Follow us:

IG

Chi Siamo?

NUR, LUCE SULLE IDEE Collettivo di promozione culturale nasce dall’incontro di diverse professionalità da anni attive nel campo del teatro, della divulgazione della scienza e delle arti, della scrittura e dell’editoria. Lavora sulla progettazione condivisa e sull’interazione delle varie arti e discipline per una produzione culturale da realizzarsi nelle forme dello spettacolo dal vivo, della divulgazione, della produzione audiovisiva. È promotore di Edizioni Botteghe Invisibili, progetto realizzato in collaborazione con la compagnia teatrale Botteghe Invisibili, per il quale fornisce consulenze per i servizi editoriali. bottegheinvisibili.com/edizioni

GIOCONDA BARTOLOTTA

Lavora nel settore editoriale dal 2000. Dal 2001 collabora con la casa editrice giuridica Edizioni Bucalo di Latina, dal 2016 è curatrice editoriale della casa editrice Atlantide Editore di Latina, specializzata in saggistica e storia del territorio. È responsabile e curatrice editoriale di Edizioni Botteghe Invisibili. Collabora con la compagnia teatrale “Botteghe Invisibili”, sia in scena che nell’ideazione e nella realizzazione di rassegne culturali e singoli eventi. Ha curato l’adattamento di testi per spettacoli e podcast. Cura e modera interviste e presentazioni di libri.

ROBIN CORRADINI

È poeta, presentatore di eventi culturali, attore e collabora con riviste e case editrici come redattore, correttore di bozze e organizzatore di presentazioni letterarie. È vincitore, nel 2023, nella sezione poesia della seconda edizione del Premio letterario L’Avvelenata.

FRANCESCO D’ATENA

Attore e regista. Si diploma nel 2001 presso il Centro Internazionale la Cometa, di Roma. Ai primi anni di formazione e attività risalgono i suoi incontri ed approfondimenti con Peppe Barra, Michele Monetta, Maria Benoni, Living Theatre, Michele Mancini. Tra i suoi insegnanti: Nikolaij Karpov, Alan Woodhouse, Irina Promptova, Lilli Cecere, Valeria Benedetti-Michelangeli, Flavio Albanese, Pierpaolo Sepe. 

FRANCESCA SUALE

È poeta, scrittrice, si occupa di eventi culturali e di sociale. Premiata in concorsi letterari, è presente con suoi racconti e poesie in varie antologie dedicate. Un suo racconto, Il mago della riva spenta, vincitore di un premio internazionale, è stato riadattato per il teatro e portato in scena. È autrice della raccolta di poesie Fragile. È ideatrice del concorso letterario Storie di Città.

MARCO MASTROLEO

Archeologo prestato all’agraria, racconta la storia e la scienza in modi sempre diversi, come divulgatore in incontri a tema e come autore di testi. Ha pubblicato libri sulla storia dell’uomo, Fatti non foste, Storie di Pietra ed Acqua e Il Cranio in Giallo, e il volume Api Days. Viaggio nella fabbrica del miele.

MARIA ELENA LAZZAROTTO

Attrice e regista. Si forma all’interno della Compagnia Opera Prima di Latina dove, sotto la direzione artistica di Francesco Gigliotti, apprende i principi della Commedia dell’Arte e del Teatro d’Arte Plastica e Dinamica. Numerosi gli stage di perfezionamento, da Gabriele Vacis a Roberta Carreri, da Mario Barzaghi a Matteo Belli alla Compagnia Finzi-Pasca.  Parallelamente all’attività di docente e attrice per la compagnia Botteghe Invisibili, di cui fa parte dal 2013, ha concluso un master post-universitario in Arteterapia presso l’AECPIS, diretto dal prof. Vezio Ruggeri.

GIORGIO ROSA

Formatore senior di teatro d’impresa e storytelling. Docente validato SNIT (n. A014), improvvisatore, attore, autore, regista. Ideatore e Direttore Artistico dell’Improteatro Festival di Napoli, attore in numerose rassegne di teatro d’improvvisazione e autore dei format d’improvvisazione teatrale: Sottofondi, L’Ultima Notte, Drama, Romanzo Criminale, Puzzle Movie..

Edizioni Botteghe Invisibili

Così sia ora e sempre

"Così sia ora e sempre" di Lola Giuliano, il nostro primo libro: un romanzo sulla memoria, l'infanzia, la speranza, la Storia. Un ritaglio di tempo e un angolo di Agro Pontino che – ne siamo certi – sapranno incantarvi e farvi perdere tra le pagine di questo libro!


    TOP

    Così sia ora e sempre